A Milano Fiera, TEM ha partecipato a Smart Building Expo, evento in concomitanza con Sicurezza, manifestazioni che in totale hanno registrato oltre 28.000 visitatori e 619 espositori presenti. Un incremento rispetto all’edizione 2017 rispettivamente del 12% e del 33%, cifre che dimostrano come, nonostante una stagnazione dei mercati, questi due settori siano in fermento e rappresentino oramai un nuovo segmento di business.
I visitatori hanno potuto toccare con mano i prodotti per lo smart building nati dalle ultime evoluzioni tecnologiche. L’interesse da parte degli “addetti ai lavori” verso le nuove soluzioni, l’impegno e la nuova visione riguardo agli ambienti esterni che caratterizzeranno l’immediato futuro, hanno indicato nuove direzioni da seguire per tutti i produttori.
Tantissime sono le novità riguardo al settore energia e smart grid. I trend che guardano al futuro del trasporto green e alla distribuzione dell’energia smart in armonia con il tema sostenibilità fanno di TEM un’azienda dal DNA green.
L’interesse dimostrato da ingegneri e installatori del comparto delle telecomunicazioni nei confronti di TEM, ha rappresentato per l’azienda l’occasione di confronto diretto con il mercato e la conferma di grande apprezzamento verso i propri prodotti.
Durante la manifestazione TEM ha condiviso con i professionisti di settore tutte le sue novità e le molteplici possibilità sviluppate per dar loro modo di testarne l’affidabilità e flessibilità di ogni soluzione. Una su tutte è l’armadio stradale Wally a bassissimo impatto visivo, personalizzabile con qualsiasi tipo di grafica, pensato da TEM per mimetizzarsi con l’ambiente circostante e non essere notato, il quale rappresenta un esempio di innovazione. Questi armadi vengono sottoposti a un trattamento estetico che li differenzia da altri e li rende unici. Sono infatti cromaticamente ideali per essere installati in contesti di interesse paesaggistico quali città storiche, parchi, zone rielaborate architettonicamente, ambienti futuristici dove è fondamentale il gusto estetico per far esaltare o mimetizzare le superfici nel contesto d’installazione.
L’obiettivo di TEM è quello di far conoscere ad architetti, ingegneri e installatori l’ampia gamma dei suoi prodotti e soluzioni che si adattano perfettamente alle esigenze specifiche richieste dai settori di distribuzione energia e telecomunicazioni.