16/11/2011

Nuova serie Quadro Orizzontale QDR

L’azienda presenta la nuova serie di quadri orizzontali QDR che si compone di due misure: 445x344x228cm e 347x297,5x195cm. A breve l’azienda arricchirà la linea di una terza misura di dimensioni maggiori.

Il QDR è stata creato per soddisfare le più esigenti richieste del mercato della distribuzione elettrica  che è in continua trasformazione. Infatti, grazie al posizionamento della serratura e cerniera sul lato minore, è stata resa possibile l’“istallazione orizzontale”.

La costante evoluzione dei componenti utilizzati in armadi in fibra di vetro richiede la progettazione di prodotti che siano coerenti con le reali esigenze del cliente, e in linea con i requisiti di protezione.

L’installazione orizzontale è una soluzione molto diffusa, ma viene normalmente eseguita con armadi di tipo verticale (serratura sul lato maggiore). Da questa osservazione è derivata l’idea di creare una nuova linea di armadi di tipo orizzontale.

L’azienda ha quindi progettato questo contenitore basandosi sulla propria esperienza decennale e sfruttando appieno il proprio design center ottenendo un prodotto che utilizzi la linearità e che può essere montato con più componenti in linea.

Il QDR, grazie alle sue caratteristiche elettriche e dielettriche oltre alla elevata resistenza al fuoco, è stato progettato per uso esterno.

La direzione di apertura (destrorsa o sinistrorsa) è flessibile, si può decidere anche dopo il fissaggio a parete, grazie della reversibilità della porta. La classe di protezione è IP65. La serie QDR è quindi tra i prodotti maggiormente all’avanguardia sul mercato.

La serie QDR dispone di una vasta gamma di accessori:

  • Staffe a palo;
  • Staffe per fissaggio a parete
  • pannello di fondo;
  • serratura in plastica; acciaio inox, chiave cifrata

E’ inoltre possibile l’accoppiamento orizzontale di due armadi grazie a un apposito accessorio.

Il colore base del QDR è il RAL 7035, ma su richiesta può essere prodotto in qualsiasi altro colore.