ENG

ITA

 

TEM Elettromeccanica S.r.l.

Via Tonale, 14/16 - 24050 GRASSOBBIO (Bergamo)

Tel.+39 035 52 52 51 (3 linee)

Fax. +39 035 52 64 08

 

 

 

Chi siamo

 

In TEM Elettromeccanica progettiamo e realizziamo componenti destinati alla distribuzione di energia dal 1964.
Con il marchio MRF commercializziamo cassette, armadi, quadri e accessori per l'impiantistica e sistemi di distribuzione di energia omologati ENEL.

Grazie alla diversificazione dei nostri impianti e seguendo l'evoluzione della tecnologia ci siamo affermati non solo nello stampaggio a compressione di resine termoindurenti ma anche nella realizzazione di prodotti in resine termoindurenti e termoplastiche.

Il nostro catalogo offre un centinaio di codici prodotto, destinati non solo all'impiantistica elettrica ed elettronica, ma anche all'industria manifatturiera, automotive e delle energie alternative.


 

La nostra azienda è strutturata per gestire con efficienza non soltanto l'attività puramente produttiva, contando su due sedi, ma anche per offrire ai clienti servizi come la progettazione del prodotto, la prototipazione, lo sviluppo di stampi e consulenza chimico-fisica dei materiali.

Grazie al metodo di stampaggio a compressione possiamo realizzare vari tipi di contenitori, quadri e componenti con elevate caratteristiche fisiche e meccaniche, particolarmente adatte per la distribuzione dell'energia elettrica.

La nostra produzione è particolarmente flessibile garantendo geometrie complesse, diversi spessori, anche non uniformi, nonché la possibilità di inserire parti metalliche e creare finiture superficiali personalizzate.

 

 

Per noi la qualità è importante, per questo motivo il nostro processo industriale rispetta gli standard di eccellenza, la certificazione conseguita è ISO 9001:2008.

 

 

Storia

 

1964 Fondazione della società TEM Elettromeccanica, a Grassobbio, specializzandosi nello stampaggio a compressione di cassette, armadi, quadri ed accessori, prevalentemente in resine termoindurenti, per l’impiantistica e sistemi di distribuzione dell’energia elettrica.

 

2005 La società viene acquisita dalla Soc. Kontek-Comatel. Avvio del secondo stabilimento di Cornate.

 

2011Commercializzazione dei prodotti con marchio MRF.

 

Filosofia

 

  • In TEM Elettromeccanica ci poniamo come partner dei nostri clienti, concretizzando le loro idee in prodotti di qualità e offrendo un servizio completo e dinamico tramite la nostra struttura.

  • Un’organizzazione con funzioni articolate, che consente alla nostra società di presiedere con efficienza non soltanto all’attività meramente produttiva, ma anche di offrire ai clienti competenza di industrializzazione, know how e flessibilità produttiva.

  • Una visione commerciale aperta a partnership con industrie complementari, società di servizi, studi di ingegneria.